web analytics

Vai al contenuto


Pluto di Naoki Urusawa riceverà un adattamento animato?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Inviato 01 May 2014 - 01:38

Pluto di Naoki Urusawa riceverà un adattamento animato?


image-200
l celebre manga sci-fi a sfondo psicologico Pluto di Naoki Urusawa potrebbe ricevere un adattamento animato a cura dello studio MAPPA. La notizia ci giunge direttamente dalla Spagna, dove si è recentemente tenuto a Granada l’annuale evento FicZone dedicato al mondo del fumetto e dell’animazione. Qui il responsabile dello studio MAPPA Masao Maruyama ha dichiarato durante un’intervista che tra una realizzazione di una versione anime del suddetto manga è tra i piani della compagnia. Tuttavia, nonostante sia già stato individuato il budget necessario per il progetto, risulta essere ancora ottenere i finanziamenti necessari per iniziarlo.

Ispirato ad un omonimo personaggio creato da Osamu Tezuka nella storica serie Astro Boy, Pluto è un manga che nasce dalla matita di Naoki Urasawa nel 2003 con la supervisione di Makoto Tezuka, figlio di Osamu. Serializzato inizialmente sulla rivista Big Comic Original di Shokugakugan, la serie conta 8 volumi ed è completa. In Italia è stata pubblicata nella sua interezza da Planet Manga.

Trama: Qualcuno (o qualcosa) sta eliminando i sette robot più forti del pianeta (o per dirla come nell'opera dalle alte prestazioni); quelli che potrebbero trasformarsi in armi di distruzione di massa. Nell'epoca in cui è ambientata la storia i robot possono avere un aspetto umanoide; essi pensano in termini umani e coltivano le stesse aspettative di vita. Sono in grado di simulare la maggior parte delle attività umane di tutti i giorni come il mangiare e il bere; sentono l’esigenza di sposarsi, di adottare bambini robot per soddisfare gli impulsi genitoriali; di avere una famiglia. Si pongono domande etiche, fanno sogni, rispettano l’ambiente. Inoltre, leggi recenti tutelano i diritti dei cittadini meccanici, cosa che non tutti approvano.
Fonte:Jigoku.it

The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World